A- A+
Milano
Atm, i nuovi tram sono spagnoli e hanno a bordo 10 telecamere
Tram Stedler

Atm, i nuovi tram sono spagnoli e hanno a bordo 10 telecamere

E' la Stadler Valencia l'azienda vincitrice del bando indetto da Atm per la fornitura di 80 nuovi tram a Milano, 50 dei quali per il servizio urbano e 40 per quello interurbano. Le buste sono state aperte ieri e se il risultato sarà confermato, la gara con base d'asta di 213 milioni di euro sarà ufficialmente stata aggiudicata. Due anni dopo la sottoscrizione del contratto, sulle strade milanesi dovrebbero arrivare i primi mezzi Tramlink S3 Leo. Come riporta il Corriere, il nuovo tram sarà lungo poco meno di 25 metri e sarà composto da tre carrozze con a bordo sei schermi, ciascuno con l’indicazione delle fermate e del percorso, posizionati in corrispondenza delle porte. Il nuovo mezzo sarà bidirezionale, con due cabine di guida. La vera novità è costituita dal fatto che ogni tram sarà dotato di ben dieci telecamere, che non lasceranno nemmeno un angolo cieco a bordo.

Commenti
    Tags:
    atmnuovi tram milanostadler

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.