Milano

Atm: vigilantes e agenti di polizia. Via al piano di sicurezza su bus e tram

I vigilantes di Atm e gli agenti di polizia impegnati nel piano sicurezza su bus e tram di Milano

VIA AL PIANO SICUREZZA SU BUS, FILOBUS E TRAM

Scatta il piano sicurezza sui mezzi di trasporto pubblici di Milano. Sotto la lente di controllo in particolare la celeberrima 90-91 ma anche altre linee come la 56, la 95, la 98 e la 57. Coinvolto nel piano anche il tram 15. Si tratta delle nuove misure di controllo concordate tra Atm e questura di Milano in seguito alle aggressioni delle scorse settimane.

Come spiega Repubblica, i vigilantes dell’azienda trasporti hanno cominciato ad assicurare un primo presidio notturno della 90-91, la linea più tormentata. Una presenza che già c'era prima ma che ora diventa sistematica. E la novità, importante, è che ora verranno coinvolti anche gli uomini delle forze dell'ordine.

Oltre ai motivi di sicurezza, il piano mira a limitare anche l'evasione, visto che si stima che circa il 10 per cento delle persone viaggia senza biglietto sui mezzi di superficie, percentuale che si alza al 25 per cento nel caso del filobus 90-91. Controllate con un occhio di riguardo anche le altre linee che arrivano a toccare punti critici come zona San Siro, via Padova e Quarto Oggiaro.

 








A2A