A- A+
Milano
Autonomia, Gori: persi 2 anni, la Lombardia si accoda all'Emilia Romagna
Giorgio Gori

Autonomia, Gori: persi 2 anni, la Lombardia si accoda all'Emilia Romagna

Giorgio Gori critico sul referendum lombardo sull'Autonomia: "Mi sembra chiarissimo che le cose che ci hanno raccontato durante quella roboante campagna elettorale se le siano già dimenticate, non parliamo più di residuo fiscale, non parliamo più di 27 miliardi di euro di statuto speciale, parliamo come era giusto fare fin dall'inizio di materie, competenze, di maggiori responsabilità, e lo facciamo sostanzialmente accodandoci all'iniziativa che l'Emilia Romagna già aveva aperto, quindi si dimostra che forse potevamo darci una mossa due anni fa e saremmo stati molto più avanti".

Secondo il sindaco di Bergamo e candidato alla presidenza di Regione Lombardia per il Pd non c'è stata "una spinta dal voto travolgente" e a margine di 'Elle active' a Milano ha detto che "se riusciamo insieme all'Emilia a consolidare perlomeno la proposta, poi toccherà al prossimo Parlamento votarla, e vuol dire che quando nel 2015 andammo da Maroni a dirgli 'muoviamoci' avevamo ragione e avremmo guadagnato del gran tempo”.

Tags:
autonomia lombardiagiorgio gorireferendum autonomia lombardia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.