A- A+
Milano
Aveva una storia con una studentessa. Prof bandito a vita da scuola

Aveva una storia con una studentessa. Prof bandito a vita dagli impieghi pubblici

Un docente di una scuola superiore della periferia est di Milano è stato destituito dal servizio. E non potrà più avere accesso a scuola, in nessuna posizione, né in qualsiasi altra forma di pubblico impiego.

Come riporta il dorso milanese del Corriere della Sera, la sentenza della Cassazione riguarda una relazione che il prof aveva intrapreso con una sua alunna, una 17enne. In Tribunale il prof ha provato a sostenere che il rapporto fosse partito da un iniziale interessamento della studentessa, da lui ritenuta consenziente. Ma tutte queste argomentazioni, la Corte d’Appello e poi la Cassazione non hanno dato ragione.

Il provvedimento risale al 2018, il prof aveva fatto ricorso

Il provvedimento disciplinare del ministero dell’Istruzione con il quale il docente è stato allontanato per sempre dall’insegnamento risale al 14 maggio del 2018. L’uomo non è stato denunciato perché avere una relazione consenziente con un proprio studente o una propria studentessa è reato solo se l’allievo o l’allieva hanno meno di 16 anni. La vicenda sarebbe dunque rimasta confinata nell’ambito della (massima) sanzione amministrativa firmata dal ministero: è stato invece il professore a far ricorso in Tribunale contro la destituzione. 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
banditoprofscuolastoriastudentessa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.