Ballottaggio Comunali 2017: i risultati di Monza, Como, Lodi e Sesto
Elezioni Amministrative 2017 Ballottaggi in Lombardia: risultati in diretta nei comuni di Sesto San Giovanni, Como, Monza e Lodi
diretta di Fabio Massa
Ballottaggi in Lombardia: lo spoglio in tempo reale nei comuni di Sesto San Giovanni, Como, Monza e Lodi
1.00 - CHIUSURA DIRETTA BALLOTTAGGI IN LOMBARDIA
00.57 - BALLOTTAGGIO MONZA - Anche a Monza c'è il dato definitivo. Vince Dario Allevi, candidato sindaco di centrodestra contro il sindaco uscente di centrosinistra Roberto Scanagatti.
00.48 - BALLOTTAGGIO COMO - A Como Mario Landriscina del centrodestra batte Maurizio Traglio del centrosinistra 52,68 a 47,32.
00.43 - BALLOTTAGGIO MONZA - Con 71 sezioni scrutinate su 110 rimangono 5 i punti di vantaggio di Dario Allevi (centrodestra) su Roberto Scanagatti (centrosinistra).
00.28 - BALLOTTAGGIO ABBIATEGRASSO - Il nuovo sindaco sarà Cesare Nai, supportato dal tutto il centrodestra, che ha sconfitto per un soffio Domenico Finiguerra, della sinistra radicale.
00.26 - BALLOTTAGGI COMO - Rimane ampio il divario tra Dario Allevi, candidato sindaco di centrodestra e il candidato sindaco di centrosinistra, il sindaco uscente Roberto Scanagatti: con 49 sezioni scrutinate su 110 Allevi è al 50,24 per cento.
00.24 - BALLOTTAGGI BUCCINASCO - Ha vinto il candidato antimafia Rino Pruiti, sostenuto dal centrosinistra unito.
00.23 - BALLOTTAGGI MILANO - Il centrosinistra ha vinto a Buccinasco, Cernusco sul Naviglio, Melegnano, San Donato Milanese e Vimodrone. Il centrodestra ha vinto a Garbagnate Milanese, Legnano, Magenta, Senago e Sesto San Giovanni.
00.17 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - La sindaco uscente, la sconfitta Monica Chittò, non ha ancora chiamato Roberto Di Stefano, il neosindaco. Nei prossimi minuti l'esponente di centrosinistra dovrebbe ammettere la sconfitta.
00.12 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - Prime dichiarazioni per il neosindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano: "Questo è il centrodestra allargato alle civiche, questa è una vittoria dei cittadini. Il cambiamento e il rinnovamento ci voleva proprio. L'apertura al civismo è stata un'ottima soluzione che garantisce la governabilità: il modello Lombardia e il modello Liguria funzionano. Noi per cinque anni abbiamo lavorato ascoltando i problemi dei cittadini. Siamo riusciti ad espugnare la Stalingrado d'Italia. Ringrazio mia moglie Silvia Sardone".
00.11 - BALLOTTAGGIO MONZA - Dario Allevi a 20 sezioni scrutinate è a quota 52,79 mentre il sindaco uscente di centrosinistra Roberto Scanagatti è al 45,98 per cento.
00.09 - BALLOTTAGGIO SENAGO - Vince di gran lunga Magda Beretta a Senago, del centrodestra, contro Lucio Fois, che raggiunge quota 65 per cento circa.
00.06 - BALLOTTAGGI LOMBARDIA - "La Lega Nord, dopo aver conquistato 19 sindaci in Lombardia al primo turno due settimane fa, nel ballottaggio ha fatto il pienone vincendo quasi ovunque: a Lodi, Legnano, Mortara, Tradate, Magenta, Senago, Castiglione delle Stiviere ecc ecc..." I cittadini con il loro voto hanno premiato il buon lavoro degli amministratori leghisti e le nostre proposte di buon governo che mettono al primo posto sempre e comunque i nostri cittadini e il nostro territorio. Lo dichiara Paolo Grimoldi, segretario lombardo Lega Nord.
00.01 - BALLOTTAGGIO MONZA - Dario Allevi rifila 10 punti a Roberto Scanagatti, il sindaco uscente di centrosinistra. Il candidato del centrodestra è a quota 54%.
23.59 - BALLOTTAGGIO LEGNANO E SENAGO - Il centrodestra dovrebbe aver conquistato anche Legnano e Senago.
23.58 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - Roberto Di Stefano sta raggiungendo la sede del suo comitato. Ormai è scontata la sua vittoria contro il sindaco uscente Monica Chittò. Per la prima volta Sesto San Giovanni, la Stalingrado d'Italia, sarà governata da un sindaco di centrodestra.
23.49 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - A 35 sezioni scrutinate Roberto Di Stefano è a quota 6918 contro i 4897 di Monica Chittò. Stalingrado sta per cadere.
23.47 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - Di Stefano sfiora il 60 per cento, male Monica Chittò. Ma ancora il campione è troppo ridotto, anche se il centrodestra pare in fortissima ascesa.
23.38 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - Prime 20 sezioni, entusiasmo centrodestra: 3000 voti per Di Stefano contro 2200 Chittò.
23.36 - BALLOTTAGGIO LODI - Prime quattro sezioni scrutinate: Sara Casanova (lega e centrodestra) al 58,32 per cento.
23.34 - BALLOTTAGGIO MAGENTA - In sezioni tradizionalmente di centrosinistra vince la candidata di centrodestra. Chiara Calati si avvia alla vittoria contro Invernizzi.
23.29 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - Prime buone notizie per Roberto Di Stefano, in vantaggio in 9 seggi
23.29 - BALLOTTAGGIO MAGENTA. Primi dati parziali dai seggi. Il candidato del centrodestra Chiara Calati in sensibile vantaggio sul candidato sindaco uscente Invernizzi.
23.28 - BALLOTTAGGIO MONZA. Affluenza finale 51,88 per cento.
23.27 - BALLOTTAGGIO ERBA - Boom di votanti per Erba: 61,21 per cento finale
23.27 - BALLOTTAGGIO COMO - A Como l'affluenza finale delle 23 è del 49,13 per cento.
23.26 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - 45,61. Questo dovrebbe essere il dato dell'affluenza finale del ballottaggio
23.25 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - Entusiasmo nella sede di Roberto Di Stefano, a due passi dal municipio di Sesto San Giovanni, anche in assenza di alcun tipo di dato. Lo staff di Di Stefano si dichiara soddisfatto dell'affluenza, decisiva per capire l'esito delle elezioni.
23.20 - BALLOTTAGGIO MAGENTA - Affluenza definitiva a Magenta, dove il centrodestra è in vantaggio dopo il primo turno sul sindaco uscente Invernizzi: 49,82 per cento
23.20 - BALLOTTAGGIO SESTO SAN GIOVANNI - Grande folla alla sede del Pd di Sesto San Giovanni. Presenti oltre al segretario metropolitano Pietro Bussolati anche i vertici del partito locale, come il segretario Marco Esposito.
23.16 - BALLOTTAGGIO COMO - A Como l'affluenza alle 19 è del 25,50 per cento. Secondo rumors Maurizio Traglio, candidato di centrosinistra, sarebbe cresciuto ancora negli ultimi giorni sul competitor di centrodestra, Mario Landriscina primo due settimane fa con 8 punti di vantaggio.
23.02 - BALLOTTAGGIO A SESTO SAN GIOVANNI - Il candidato del centrodestra, Roberto Di Stefano, attende i risultati al seggio di via Falck, alla scuola Dante. Il candidato del centrosinistra, il sindaco uscente Monica Chittò, attente i risultati a casa sua.
23.00 - BALLOTTAGGIO COMO, MONZA, LODI E SESTO SAN GIOVANNI - Fari puntati su Como, Monza, Lodi e Sesto San Giovanni. Il Movimento 5 Stelle non gioca in nessun caso il ballottaggio. Scontro centrodestra-centrosinistra. Il partito di Berlusconi e la Lega Nord sono in grande spolvero e la dirigenza accarezza l'idea di poter conquistare Sesto San Giovanni e dunque registrare un secco 4-0 contro il centrosinistra.