Milano

Banca Progetto: Fiorentino si dimette da amministratore delegato

Le dimissioni del manager dopo l'udienza in Tribunale: il trivunale ha disposto l'amministrazione giudiziaria di Banca Progetto

di redazione

Banca Progetto: Fiorentino si dimette da amministratore delegato

Banca Progetto: Paolo Fiorentino si è dimesso da amministratore delegato. Oggi il consiglio di amministrazione della banca ha accolto le dimissioni irrevocabili  del manager 68enne, pur rinnovando la "piena fiducia" nel suo operato. Lo riferisce LaPresse.

Fiorentino, già manager di Carige, ha rassegnato le dimissioni 24 ore dopo l'udienza che si è tenuta martedì davanti alla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano che lo scorso ottobre ha disposto l'amministrazione giudiziaria di Banca Progetto. L'istituto è stato affiancato per un anno dal professionista romano Donato Maria Pezzuto su richiesta dei pubblici ministeri Paolo Storari e Silvia Bonardi della Direzione distrettuale antimafia di Milano in un'indagine del Nucleo Pef e Gico della guardia di finanza su alcune linee di credito e finanziamenti con garanzie statali concesse dalla banca anche a società collegate alla 'ndrangheta.

Il manager, si apprende, resterà alla guida dell'istituto di credito digitale sino all'approvazione del bilancio. Ha anche ricevuto dai consiglieri il mandato per trovare il nome del proprio successore.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO







A2A