A- A+
Milano
Banco Italiano Zoologico “Balzoo" e "Il Gigante" in campo per sostenere cani e gatti “in difficoltà"
Cani e gatti

Banco Italiano Zoologico “Balzoo" e "Il Gigante" in campo per sostenere cani e gatti “in difficoltà" 

Domani, sabato 7 settembre, il Banco Italiano Zoologico ‘Balzoo’ e il gruppo della grande distribuzione ‘Il Gigante’ tornano protagonisti di una raccolta alimentare a favore degli animali. Nei punti vendita ‘Il Gigante’ (una settantina tra Lombardia, Piemonte ed Emilia-Romagna) e nei pet store ‘Animali che passione’ sarà infatti possibile contribuire all’iniziativa acquistando e donando prodotti utili per offrire un contributo concreto ai proprietari di animali domestici in difficoltà economica e alle strutture dedicate all’accoglienza di cani e gatti in caso di abbandono.

Lombardia, oltre 1,5 milioni i cani e 423mila i gatti

"'Balzoo’, realtà che conta oltre 50 sedi e 650 volontari in tutta Italia) e 'Il Gigante' – spiega Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo – proseguono un percorso virtuoso che ha l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di alimenti. Lo scorso anno, nelle quattro giornate organizzate insieme, abbiamo raggiunto quota 74 tonnellate di prodotti alimentari”. In Lombardia, secondo le ultime stime, sono ufficialmente registrati all’Anagrafe Animali d’affezione della Regione oltre 1,5 milioni i cani e 423mila i gatti.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.