Milano
Barbie, il Mudec ospita la conference di Mattel

L'annuale conference dei licenziatari Mattel si è svolta quest'anno in una location d'eccezione: il Mudec, museo delle culture di Milano che sta ospitando la grande mostra dedicata a Barbie. Partner attuali e potenziali dell'azienda di giocattoli si sono ritrovati nell'auditorium del museo. “E’ importante che tutti i licenziatari Mattel - ha spiegato Eleonora Schiavoni Managing Director Victoria Licensing&Marketing - si sentano parte dei progetti attivati sul brand Barbie, da qui la nostra decisione di utilizzare questa location per la Country Conference”. Numerose le aziende che hanno partecipato per conoscere in anteprima tutte le novità del 2016.
Il 2016 sarà supportato da una grande campagna: "Barbie. You can be anything, puoi essere ciò che desideri". Lo spot "Imagine the possibilities", che ha anticipato la campagna 2016, è stato tra i video più visti a ottobre e racconta con spontanea semplicità come il gioco sia uno spazio dove tutte le bambine possono sognare di essere ciò che desiderano, manager, professori, veterinarie o allenatrici di football, insieme alla sua inseparabile compagna di avventure, Barbie. "You can be anything" insieme al progetto Global Beauty, in partnership con Vogue Italia, rappresentano i pilastri del 2016 di Mattel. La giornata ricca di novità si è conclusa naturalmente con un’esclusiva visita alla mostra Barbie The Icon per tutti i licenziatari partecipanti.