A- A+
Milano
Barconi Navigli, rimosso anche lo storico locale delle Scimmie

Navigli, rimozione forzata barconi: rimosso anche il barcone delle Scimmie

 

Addio anche alle Scimmie. Il barcone che ha ospitato lo storico locale milanese viene rimosso dal Naviglio Pavese. Si tratta dell'ultimo dei cinque barconi a essere spostato. Si tratta del barcone simbolo, storico tempio di grandi concerti jazz. 

E alle Scimmie è stato riservato un destino diverso dagli altri barconi, che sono stati smantellati e sollevati dalla gru per essere trasportati via terra in un deposito. Il barcone delle Scimmie, come spiega il Corriere della Sera, scivolerà dignitosamente sull’acqua, trascinato da un piccolo rimorchiatore. Stamattina risalirà lentamente il Naviglio Pavese, entrerà in Darsena e poi imboccherà il Naviglio Grande che lo porterà fino alla periferia e poi ancora oltre, tra Corsico e Trezzano, dove sarà momentaneamente parcheggiato. Se la proprietà non lo reclamerà entro 30 giorni sarà messo all’asta.

Tags:
barconi navigliscimmie

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.