Basilio Rizzo: “Io ci sono per una candidatura di testimonianza”
di Fabio Massa
Basilio Rizzo, presidente del consiglio comunale di Milano, si butta nella mischia. In una intervista ad Affaritaliani.it conferma di essersi messo a disposizione: “Mi chiedono di farlo. Posso essere di testimonianza, al secondo turno si vedrà. Di certo oltre ai manager ci deve essere un’offerta politica diversa, e io sono qui per questo”. LE DICHIARAZIONI AD AFFARITALIANI.IT
Presidente Rizzo, allora si candida, è deciso…
Mi chiedono con insistenza di candidarmi. Io ho detto che se c’è unità su questa ipotesi lo posso fare, come testimonianza.
Come testimonianza?
Sì, perché non è che lotto per andare al ballottaggio. Per quello avremmo lottato con altri candidati. Ho sempre sostenuto che le vere primarie sono il primo turno, nel quale ognuno è libero di votare per chi vuole.
E al ballottaggio?
Al secondo turno si vedrà. E’ necessario che al primo turno ci sia un’offerta completa agli elettori. Mica ci possono essere solo manager. La politica deve offrire luoghi differenti, altrimenti ci si comprime su un solo profilo. Ma sono certo che questo non avverrà…
Tempistiche per la decisione finale?
Capiamoci: non ci si candida, si è candidati. Se trovano di meglio io sono anche più contento. Il mio messaggio è che quello spazio non resterà vuoto. Di questo ne sono certo.
@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it