Milano
Milano, Beppe Sala: pronto a lavorare con Sel

Beppe Sala, in vista delle elezioni comunali, si avvicina a Sel: "Apprezzo la serietà con la quale SEL ha sviluppato il suo percorso, che fa seguito a 5 anni nei quali questa forza politica ha lavorato in squadra con Giuliano Pisapia e le forze di centrosinistra, dall'interno e dall'esterno dell'Amministrazione, nell'istituzione come nella città. Sono pronto a ricambiare la loro disponibilità e a lavorare insieme nell'obiettivo di un centrosinistra unito e responsabile, la migliore garanzia perché la città non finisca nuovamente nelle mani della compagnia che la destra propone.”
Balzani dal canto suo sottolinea che per quanto riguarda la lista civica da guidare alle comunali per il centrosinistra "non ho ancora sciolto la riserva" ma "ora è importantissimo sciogliere questo tema: è importante che Giuseppe Sala ci chiami, oggi o domani, per un confronto". "Io ho posto condizioni chiare", ha sottolineato Balzani: "Per me è importante restituire il giusto protagonismo a chi mi ha votato» senza che sia «una mera operazione elettorale".
"Abbiamo già assistito in questi anni cosa voglia dire coalizione. Su temi importanti la maggioranza si è più volte spaccata. Notizia di oggi è che Sel appoggerà Sala alle prossime elezioni comunali, quindi nel caso di vittoria assisteremo per i prossimi 5 anni ai soliti balletti e scontri interni. Un ulteriore esempio della coerenza della vecchia politica: le alleanze variano a seconda delle poltrone a disposizione. E non parliamo solo della sinistra: basta vedere Ncd che a Milano si schiera con Parisi, a Roma appoggia una lista civica e a Napoli chissà... Insomma, poche idee ma confuse". Così la candidato sindaco di Milano per il Movimento 5 Stelle Patrizia Bedori in merito alla scelta di Sel di appoggiare la candidatura di Giuseppe Sala.