Milano

Bergamo, carabiniere investito al posto di blocco da automobilista ubriaco

Bergamo, un carabiniere di 41 anni travolto e ucciso nella notte ad un posto di blocco da un automobilista in stato di ebbrezza

Terno d'Isola (Bergamo), carabiniere travolto e ucciso da automobilista ubriaco ad un posto di blocco

Un carabiniere di 41 anni, Emanuele Anzini, è stato travolto e ucciso nella notte ad un posto di controllo a Terno d'Isola, Bergamo. Il militare era appuntato del Nucleo radiomobile di Zogno ed era originario di Sulmona. Figlio di carabiniere, aveva una figlia. Per quanto riguarda la dinamica, Anzini sarebbe stato trascinato per una cinquantina di metri da una utilitaria guidata da un cuoco 34enne di Sotto il Monte, apparentemente in stato di ebbrezza. Il carabiniere è morto sul colpo, l'automobilista è stato arrestato per omicidio stradale.

Questo il ricordo del colonnello Paolo Storoni, comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo: "Era un'ottima persona, un ottimo elemento, un ottimo collega".

"Esprimo il cordoglio della Regione Lombardia e dei suoi cittadini per la tragedia che ha colpito l'Arma dei Carabinieri. Siamo vicini ai familiari e alle persone care a Emanuele Anzini, che ci ha lasciati mentre prestava servizio nella nostra regione a tutela della sicurezza e del rispetto della legalità". Così il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana esprime, a nome dell'intera Giunta della Lombardia, il cordoglio per la tragica morte dell'appuntato del Nucleo radiomobile di Zogno Emanuele Anzini, avvenuta la notte scorsa a Terno d'Isola (BG). "Un sacrificio grande che ci commuove, ma che fa anche crescere in noi la rabbia per il disprezzo che certe persone hanno verso il prossimo e per il mancato rispetto delle regole - prosegue il presidente -. Il nostro pensiero più grande va alla sua bambina: ci stringiamo a lei con una preghiera e tanto affetto".







A2A
ZX