M5s, militante e organizzatore del raduno di Bergamo scappa con la cassa
Uno degli organizzatori del Bergamo sotto le 5 Stelle 2016 aveva sottratto una fetta dell'incasso. Poi ha restituito il "malloppo"
MILITANTE M5S SOTTRAE SOLDI DALLA CASSA DELLA FESTA DI BERGAMO
Non proprio tutti gli attivisti del Movimento 5 Stelle sono degli stinchi di santo. Come racconta BergamoNews, c'è un episodio molto particolare che ha visto protagonista uno degli organizzatori dell'eveto a 5 Stelle di Berhamo per l'edizione del 2016.
Il tutto è accaduto lo scorso anno a Ghisalba, in provincia di Bergamo, dove si svolge una tradizionale festa del M5S. Nel bilancio del raduno dell'anno scorso risultava un ammanco importante di cinque mila euro che erano stati sottratti da un attivista pentastellato che aveva contribuito all'organizzazione della festa. "La scoperta della ruberia è stata fatta dagli altri organizzatori che, assieme ai vertici del Movimento, qualche mese dopo la manifestazione hanno iniziato a stilare i conti per saldare le spese: a bilancio tutto perfettamente riuscito, mentre a livello di liquidi ecco risultare l’evidentissimo ammanco", scrive Bergamo News. "Messo con le spalle al muro, il grillino traditore ha ammesso le proprie colpe, scusandosi e promettendo di riconsegnare nel giro di qualche settimana il malloppo. Promessa mantenuta, come confermano i vertici del Movimento: i 5mila euro sono puntualmente tornati dove dovevano stare, sul conto corrente aperto appositamente per gestire le risorse dell’evento di Ghisalba".
Pare che l'uomo avesse problemi economici tanto che qualcuno si sarebbe offerto di fare una colletta per aiutarlo nella restituzione del denaro ma lui si è rifiutato e ha voluto restituire tutto. Ma, scrive Bergamo News, non l'ha passata liscia. "Il “malfattore” ha così pagato il suo debito con gli “ex” amici di partito che, per l’appunto, non l’hanno perdonato: la mossa è infatti costata al militante l’iscrizione al Movimento 5 Stelle e, ovviamente, il posto nella macchina organizzativa di “Bergamo sotto le 5 Stelle 2017". Un evento tra l'altro che è andato a gonfie vele.