Milano

Berlusconi, camera ardente ad Arcore: "Grazie in eterno presidente"

a cura della redazione

Camera ardente in forma privata ad Arcore per Silvio Berlusconi. Lo striscione dei tifosi del Monza e l'arrivo di Licia Ronzulli

Berlusconi, camera ardente ad Arcore: "Grazie in eterno presidente"

Pioggia battente ad Arcore dove oggi si tiene la camera ardente, in forma privata, di Silvio Berlusconi. Fuori da villa San Martino dal primo mattino per il momento solo alcune decine di giornalisti e operatori TV. Vicino all'ingresso della villa accanto a fiori e messaggi per l'ex premier è stato esposto anche un grande striscione della curva 'Davide Pieri' del Monza con la scritta "Grazie in eterno presidente". Ma davanti a Villa San Martino è comparso anche uno striscione dei Viking della Juventus: "Immenso Silvio Berlusconi. Rip". Un rappresentante del tifo organizzato bianconero si è limitato dire "Un segno di rispetto, una grande persona"

Camera ardente per Berlusconi: presenti Ronzulli, Letta, Dell'Utri

Licia Ronzulli, capogruppo al Senato di Forza Italia, è arrivata a villa San Martino ad Arcore. Ronzulli già ieri era stata ad Arcore dopo che il feretro dell'ex premier era stato portato dall'ospedale San Raffaele alla residenza brianzola. Giunti ad Arcore anche Gianni Letta e Marcello Dell'Utri.

Funerali di Berlusconi: il piano del Comune per piazza Duomo

Domani alle 15 si svolgeranno invece i funerali di Stato in Duomo a Milano,. Per la gestione della piazza il Comune ha proposto di utilizzare il sistema che si usa di solito per i concerti. Con la piazza libera ma con capienza massima di 20mila persone. "Noi abbiamo proposto il sistema che utilizziamo di solito per i concerti - ha spiegato l'assessore alla Sicurezza del comune Marco Granelli al termine del vertice di due ore in prefettura -. Con la piazza Duomo che in genere contiene 20mila persone". Le capienze del Duomo e della piazza saranno comunque decise nel pomeriggio dopo il sopralluogo nella cattedrale e in piazza.







A2A
ZX