A- A+
Milano
BikeMi, un successo. Pure troppo: impossibile trovare parcheggi per le bici
Bike sharing BikeMi

Il bike sharing a Milano? Va fin troppo bene. Sembra un paradosso, ma il grande numero di iscritti al servizio del Comune sta portando ad alcuni effetti collaterali imprevisti. Il più evidente dei quali è che al mattino è ormai divenuta una vera impresa trovare un posteggio per la bici in centro. Un problema anche perchè solo depositando il mezzo nelle apposite rastrelliere si arresta il computo dei minuti e quindi dei costi per l'utente. Ma le rastrelliere sono sempre più spesso "full". E le bici si ammassano tutte intorno. Come racconta il quotidiano La Repubblica, il gestore Clear Channel lamenta una "crisi del sistema", dovuta al suo effettivo grande successo. Oggi siamo a 53mila abbonamenti annuali e 19mila prelievi medi giornalieri. Ispettori e autisti Clear Channel fanno il possibile per rimuovere i mezzi lasciati ai lati delle rastrelliere complete, ridistribuendole in tutte le zone della città. Ma la soluzione pare essere una sola: raddoppiare la capienza delle piazzole più centrali.

Tags:
bikemibike sharingbikemi parcheggi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.