Milano

Bilancio 2019, maratona a Palazzo Marino: quasi 2mila emendamenti

Bilancio 2019, al via la maratona a Palazzo Marino, con venti ore di lavori suddivisi in quattro sedute. Quasi 2mila gli emendamenti presentati

Bilancio 2019, maratona a Palazzo Marino: quasi 2mila emendamenti 

Bilancio 2019: comincia a finisce giovedì a Palazzo Marino la "maratona" per giungere all'approvazione del documento entro la fine del mese, con quattro sedute da cinque ore l'una. Ben 1951 gli emendamenti presentati, di cui 1.463 portano la firma della leghista Laura Molteni. Diverse le proposte sul tavolo. Da parte del Pd, spiega il capogruppo Filippo Barberis, la proposta principale è "raddoppiare da un milione a du emilioni di euro  l’ammontare degli incentivi a favore dei privati che vogliono cambiare l’auto diesel Euro 0, 1, 3 o 3, cioè i veicoli resi  fuorilegge dall’Area B. La richiesta di modifica prevede anche l’innalzamento della soglia di  reddito Isee da 20 mila a 25 mila euro per accedere agli incentivi e consente a un singolo automobilista di ricevere 4mila euro invece dei 2mila previsti finora".

I dem propongono anche di finanziare con 300mila euro la realizzazione di nuove zone 30, nei quartieri Isola, Figino, Quinto Romano e Trenno e via Rogoredo-via Pizzolpasso,piazza Bruzzano, piazza Belloveso, via Fabio Massimo, via Salomone, via Vivaldi, via Sapri, via Rovereto, via Legioni Romane e via Tirone-Amadeo-Ortica. Sugli edifici scolastici, spiega il quotidiano Il Giorno, l'obiettivo del Pd è incrementare di 200mila euro i fondi destinati ai dirigenti per accelerare gli interventi di manutenzione degli istituti. Anche Forza Italia è attenta al tema, con Fabrizio De Pasquale che auspica un impegno bipartisan per la manutenzione. Forza Italia presenta inoltre un emendamento da 5 milioni di euro per reintegrare gli straordinari ai vigili urbani".







A2A
ZX