A- A+
Milano
Blitz Non Una di Meno per Galà del Futuro, vernice fucsia in Corso Venezia

Blitz Non Una di Meno per Galà del Futuro, vernice fucsia in Corso Venezia

Pink attack a Milano, questa volta nella piazza di porta Venezia e lungo il percorso che la Lega Nord percorrerà per raggiungere piazza Duomo e il comizio di Salvini e Le Pen domani pomeriggio.  L'8 marzo era toccato alla statua di Montanelli. Porta Venezia è un quartiere dove abitano e lavorano moltissime persone provenienti dall'Eritrea. 

Il blitz di Non Una di Meno contesta il decreto sicurezza di Salvini e vuole denunciare qualunque tipo di retorica di odio per il diverso, che colpisce i migranti, ma anche le persone LGBTQIA+. Anche per questo è stato scelto porta Venezia come luogo del pink attack, quartiere da anni "arcobaleno".

La scelta è dovuta anche al voler seguire lo stesso percorso storicamente compiuto a Milano in occasione della Liberazione del 25 Aprile, quando insegnanti vengono punite e sospese per la libertà di espressione dei loro studenti e striscioni sarcastici vengono strappati da abitazioni private. 

Commenti
    Tags:
    non una di meno

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.