Milano

Bollette e mercato libero, A2A punta sulla trasparenza

a cura della redazione

Il Gruppo ha infatti messo a punto due nuovi servizi ispirati alla trasparenza che da sempre caratterizza il suo rapporto con i clienti

Bollette e mercato libero, A2A punta sulla trasparenza

Prosegue l’impegno di A2A per supportare i clienti in un contestocome quello attuale, caratterizzato da incertezza sui mercati energetici e da uno scenario economico complesso.

Il Gruppo ha infatti messo a punto due nuovi servizi ispirati alla trasparenza che da sempre caratterizza il suo rapporto con i clienti

Il Gruppo ha infatti messo a punto due nuovi servizi ispirati alla trasparenza che da sempre caratterizza il suo rapporto con i clienti. “A2A vuole continuare ad essere un punto di riferimento per il cliente-consumatore, soprattutto in unmomento di transizione per i mercati energetici” commenta Andrea Cavallini, AmministratoreDelegato di A2A Energia, “Siamo impegnati costantemente nel garantire la massima qualità e trasparenza nel servizio che eroghiamo, fornendo nuovi strumenti e canali per l’informazione e ilconfronto con le persone. Abbiamo avviato queste due iniziative proprio per essere ancora più efficacinel favorire una maggiore consapevolezza dei consumi”.

Sarà infatti attivo da lunedì 2 ottobre un numero verde dedicato alle Associazioni dei Consumatori, per fornire un contributo in termini di informazione e di approfondimento

Sarà infatti attivo da lunedì 2 ottobre un numero verde dedicato alle Associazioni dei Consumatori, per fornire un contributo in termini di informazione e di approfondimento in questa fase delicata che porterà alla fine del mercato tutelato di energia e gas anche per i clienti domestici. Un nuovo canale di comunicazione telefonico riservato agli operatori che assistono i clienti - gratuitoda rete fissa e mobile - a cui si affiancherà un’area digitale per interagire direttamente con A2A Energia, che sarà a disposizione per chiarire eventuali dubbi, offrire supporto e adeguatainformazione in questo momento di transizione del mercato.Grazie a questa iniziativa e alla collaborazione con le Associazioni dei Consumatori si rafforza la fasedi ascolto e di dialogo con i clienti, indispensabile per comprendere e soddisfare le loro esigenze.

Il nuovo servizio si aggiunge agli incontri periodici che A2A Energia dedica all’evoluzione della normativa di settore e alle novità in termini di prodotti e servizi

Il nuovo servizio si aggiunge agli incontri periodici che A2A Energia dedica all’evoluzione della normativa di settore e alle novità in termini di prodotti e servizi.  Sempre nell’ottica di vicinanza, trasparenza e maggior consapevolezza dei clienti, A2A ha inoltre sviluppato “Check Bolletta”, una nuova funzionalità digitale dell’App MyA2A che, per la prima voltain Italia, permette di monitorare quotidianamente i propri consumi di energia elettrica e conoscerela stima aggiornata dell’importo della bolletta di prossima emissione, con il dettaglio di tutte le vocidi costo che la compongono. Grazie a questa nuova funzionalità, i clienti potranno adottare comportamenti virtuosi nell’utilizzo dell’energia anche al fine di contenere i consumi e i relativi costi. Inoltre, accedendo all’App, i clientipotranno verificare i costi riferiti a specifici intervalli di tempo e impostare un tetto di spesa massimo,raggiunto il quale riceveranno un messaggio di alert.La funzionalità sarà rilasciata progressivamente dai primi giorni di ottobre, con l’obiettivo di rendereCheck Bolletta disponibile entro l’anno a tutti i clienti utilizzatori dell’App MyA2A e con un contatore 2G.








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