Book Pride, torna la fiera degli editori indipendenti
Dal 24 al 26 marzo 2017 torna a Milano BOOK PRIDE, la fiera degli editori indipendenti
Dal 24 al 26 marzo 2017 torna a Milano BOOK PRIDE, la fiera degli editori indipendenti, per la sua terza edizione, che si svolgerà nuovamente negli spazi di BASE (Via Bergognone, 34), il nuovo polo culturale della città di Milano.
In un periodo di grande confusione e molte polemiche nel mondo editoriale, dopo il grande successo di pubblico dell’edizione 2016 che ha registrato oltre 30.000 presenze, la terza edizione di BOOK PRIDE si annuncia ancora più partecipata e ricca di espositori, eventi, ospiti. Circoli di lettori, librerie indipendenti, biblioteche, saranno protagonisti, insieme agli editori indipendenti, di centinaia di incontri che per 3 giorni coinvolgeranno la città. Gran parte degli spazi dell’ex Ansaldo saranno infatti sede di laboratori, presentazioni di libri ed eventi culturali. Tornerà anche BOOK YOUNG, lo spazio dedicato ai piccoli lettori, che nell’edizione precedente ha avuto molta partecipazione. Inoltre, nei giorni che precederanno la Fiera, nelle librerie indipendenti milanesi e in altri spazi dedicati alla cultura si svolgerà BOOK PRIDE OFF, un’occasione per conoscere in anticipo il mondo dell’editoria indipendente.
Già in questi primi giorni di apertura delle iscrizioni, BOOK PRIDE ha fatto registrare un vero e proprio boom di adesioni, con la partecipazione annunciata di tutte le più importanti case editrici indipendenti. È quindi molto probabile che si supererà abbondantemente il nmero di 130 editori presenti nel 2016.
BOOK PRIDE è organizzato da Odei, Osservatorio degli editori indipendenti, in collaborazione con il Comune di Milano.