A- A+
Milano
Branca protagonista al Milano Whisky Festival & Fine Spirits e a theRUMday
Branca

Branca rinnova l’appuntamento con due eventi attesissimi dai professionisti della miscelazione e appassionati. Il 5 e 6 novembre è, infatti, a theRUMday (Megawatt Court, via Watt 15), il più grande evento italiano dedicato ai distillati della canna da zucchero, categoria che sta vivendo una grande attenzione e popolarità. Branca sarà presente con un corner interamente dedicato a “Mount Gay”, il rum della distilleria più antica del mondo, nata nel 1703 a Barbados, attualmente marchio del gruppo francese Rémy Cointreau. Sarà possibile scoprire e degustare l’intera gamma di questo straordinario prodotto, realizzato artigianalmente con un blend derivante da una doppia distillazione e si potrà apprezzare l’elegante complessità del sapore in tutte le sue varianti: “Silver”, “Eclipse”, “Extra Old”, “1703” e “Black Barrel”.

Branca parteciperà anche alla 12esima edizione del Milano Whisky Festival & Fine Spirits: la manifestazione diventata punto di riferimento per la cultura del whisky di malto scozzese, che si terrà l’11 e 12 novembre all’Hotel Marriott di Milano (via Washington, 66). Nella selezione dei malti più raffinati ed esclusivi non poteva mancare “Bruichladdich”, il whisky prodotto sull'isola di Islay nell’arcipelago delle Ebridi, nella distilleria più occidentale di tutta la Scozia, che dal 2012 fa parte del gruppo francese Rémy Cointreau. Un prodotto che vanta una lavorazione unica nel suo genere: single malt non filtrati a freddo e senza aggiunta di coloranti, lavorati con orzo esclusivamente scozzese e, per alcuni prodotti, totalmente autoctono dell’isola di Islay. Lo stand di Branca offrirà in degustazione le cinque varianti di questo single malt: “The Classic Laddie” ed “Islay Barley” (non torbati), “Port Charlotte Scottish” e “Port Charlotte Islay Barley” (torbati, 40 ppm) e “Octomore”, il whisky più torbato al mondo (208 ppm), invecchiato 5 anni e vero proprio cult.

In questa occasione Branca riserva al pubblico una sorpresa: sarà presentata in anteprima una nuova edizione limitata, Octomore 8.1. Strutturalmente brillante, 100% orzo scozzese invecchiata 8 anni in botti di rovere provenienti dagli Stati Uniti. Le botti di rovere americane non predominano, permettendo alla complessità dei sapori, nati durante la lenta distillazione negli alti e raffinati alambicchi, di rimanere vitali e di rivelare lentamente tutta la loro essenza.

Durante la manifestazione dedicata al whisky, domenica 12 novembre alle ore 18.00, la Global Brand Ambassador del brand, Joanne Brown, sarà inoltre protagonista di una masterclass dedicata al Terroir. Un’occasione da non perdere per scoprire i segreti di questo whisky artigianale e dal sapore autentico.

L’accesso al Milano Whisky Festival & Fine Spirits è libero e gratuito previa registrazione all’ingresso o sul sito dedicato, dove sono disponibili anche il programma completo e maggiori informazioni sulle modalità di accesso a degustazioni e masterclass.

Tutte le informazioni al sito: www.whiskyfestival.it

Per l’ingresso a theRUMday è possibile acquistare i biglietti direttamente all’ingresso, oppure online.
Tutte le informazioni al sito: www.therumday.it

Tags:
brancatherumday milanomilano whisky festival & fine spirits

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.