Milano

Brebemi, Sorte ad Affari: “Facciamo decollare l’autostrada”

di Fabio Massa

Via libera al completamento della Brebemi. Oggi in giunta regionale passa il progetto esecutivo che aggancia la nuova autostrada alla A4. L’assessore alle Infrastrutture Alessandro Sorte ad Affaritaliani.it: “Facciamo decollare un’opera importantissima”. L’INTERVISTA DI AFFARITALIANI.IT

Assessore Sorte, oggi passa in giunta il completamento definitivo della Brebemi.
Esatto, oggi esprimiamo un parere sicuramente positivo su questo raccordo. Abbiamo sempre sostenuto che la Brebemi è un’opera che ha un senso se può contare sulle giuste interconnessioni. Non è un caso che con l’apertura della Tem e delle altre opere connesse, si è raddoppiato nell’ultimo anno il traffico dell’autostrada. Parliamoci chiaro: per avere un’autostrada efficiente servono collegamenti efficienti.

Quindi l’opera è pronta al decollo?
Direi proprio di sì. Se dovessimo guardare ai picchi di traffico ogni volta che viene aperta una interconnessione direi proprio di sì. La Brebemi è pronta a prendere il volo.

Lasciando da parte la Brebemi, non si può non commentare le vicende relative a Fnm e a Trenord…
Fnm è una società controllata e quotata in Borsa che ha i suoi livelli di controllo e rispetto al passato ci sono delle inchieste in corso. Lasciamo lavorare la magistratura e la nuova governance della società. Secondo me è una governance valida e con molta esperienza. Può dare nuovo slancio all’intero gruppo.

@FabioAMassa








A2A