A- A+
Milano
Brebemi verso la conclusione. Ma Legambiente riesce a polemizzare. Lo spillino
Teem Brebemi

A novembre la Brebemi (autostrada che collega Brescia, Bergamo e Milano), col collegamento diretto sulla A4 a Brescia, sarà completata. Lo hanno confermato ieri il presidente Bettoni e i rappresentanti della Regione Lombardia. Un sollievo ed una possibilità concreta per la mobilità commerciale lombarda, cuore della crescita del paese. Ma, come diceva un antico adagio: la mamma degli stupidi è sempre gravida. Invece di esprimere soddisfazione (seppur moderata) per la possibilità di garantire spostamenti più sicuri (gli incidenti sulla A4 non si contano) e viaggi umani (le colonne e le ore di attesa sulla A4 si sprecano) Legambiente riesce a polemizzare anche su quest’ultima frazione (una bretella di pochi metri) della Brebemi. Spiace, perché Legambiente (con tutti i suoi difetti) ha rappresentato a lungo la coscienza ambientale del paese. Evidentemente nella scala di valori ambientali di Legambiente, impiegare quasi due ore ogni mattina per fare Bergamo-Milano (sulla A4) scaricando tonnellate di polveri sta bene. Ma fa pensare e riflettere.

Mario Rossi

Tags:
brebemi conclusionebrebemi legambientelo spillino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.