Milano
Brega Massone? Sentenza troppo lieve. E i francesi non diano lezioni su Lodi
I giudici attenuano la pena del primario della Clinica degli Orrori, e ci vanno giù duri con Formigoni. La nuova puntata di Pinocchio.
ASCOLTA LA RUBRICA "PINOCCHIO" OGNI GIORNO SU RADIO LOMBARDIA (100.3), IN ONDA ALLE 19.15 DURANTE IL PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO "PANE AL PANE" E IN REPLICA IL GIORNO DOPO ALLE 6.45
di Fabio Massa
C'era una volta il raffreddore. Ehi, è tornato. Sentite che bella voce che ho. Niente di male, comunque, visto che non vi devo raccontare niente di positivo. Che cosa volete che vi dica? Sapete che a Brega Massone, il primario della Clinica degli orrori, è stato tolto l'ergastolo e gli sono stati dati 15 anni? Hanno deciso che l'omicidio era preterintenzionale, ovvero non aveva voluto uccidere ma diciamo che si era limitato a non prendere le giuste precauzioni perché la gente non gli morisse sotto i ferri o una volta finito l'intervento. Possiamo gioire, eh, che ne dite? Intanto con Formigoni ci sono andati giù pesante, perché la vacanza a spese altrui è corruzione, e quindi va condannato. Vedremo in Cassazione. Intanto il commissario Moscovici, che è uno degli alti papaveri della Ue, si dice scioccato da quello che sta avvenendo a Lodi, dove hanno applicato un regolamento regionale in maniera a dir poco indegna, e quindi c'è una segregazione tra bambini che non ci fa onore. Però, diciamocela tutta, un francese che ci viene a dare lezioni mentre le camionette della loro Gendermerie ci scaricano i migranti come pacchi nei boschi, forse non ci fa una bella figura. Da qui è tutto, al prossimo raffreddore.