Brescia: bimba morta per otite, indagati tutti i medici - Affaritaliani.it

Milano

Brescia: bimba morta per otite, indagati tutti i medici

 La Procura di Brescia iscrive nel registro degli indagati tutti i medici che hanno preso in cura in un mese la bambina

Brescia: bimba morta per otite, indagati tutti i medici

Nicole è morta giovedì agli Spedali Civili per una rara infezione nata da una otite. Il suo cuore batte già nel petto di un altro bambino.  La Procura di Brescia iscrive nel registro degli indagati tutti i medici che hanno preso in cura in un mese la bambina.

Brescia: bimba morta per otite, indagati tutti i medici

LE INDAGINI - Con la fissazione dell'autopsia, che sarà eseguita all'ospedale di Brescia con consulenti non locali, la Procura di Brescia iscrive nel registro degli indagati tutti i medici che hanno preso in cura in un mese la bambina di quattro anni, Nicole, morta a Brescia a causa di un'infezione partita da un'otite.

Il provvedimento, viene fatto notare, e' un atto dovuto a garanzia degli stessi medici in vista dell'esecuzione dell'autopsia che e' un atto irripetibile. La procura ha disposto che l'esame autoptico sia eseguito all'ospedale di Brescia, ma con consulenti non locali, ha riferito Il Giornale di Brescia. Tra i medici indagati ci sono il primo pediatra che l'aveva visitata un mese fa, i sanitari dell'ospedale di Manerbio, quelli della Clinica Poliambulanza e quelli degli Spedali Civili.

 








A2A