A- A+
Milano
Brescia, ispezione Gdf: 696mila prodotti sequestrati

Brescia, ispezione Gdf: 696mila prodotti sequestrati

Nell'ambito dell'attività di contrasto alla criminalità economico-finanziaria, il comando provinciale della guardia di finanza di Brescia - secono quanto riporta Adnkronos - ha effettuato una capillare attività di controllo volta a tutelare il mercato dalla diffusione di prodotti non conformi rispetto agli standard di sicurezza imposti dalla normativa dell'Unione Europea e nazionale. In tale contesto, sono state ispezionate 8 attività commerciali gestite da cittadini cinesi ubicate su tutto il territorio provinciale.

Brescia, ispezione Gdf: 696mila prodotti tra giocattoli e bigiotteria

L'attività svolta ha consentito di sottoporre a sequestro 696mila articoli, tra i quali, in particolare, oggettistica legata al carnevale, articoli di bigiotteria, capi di abbigliamento e giocattoli posti in vendita privi di indicazioni in lingua italiana necessarie e obbligatorie. Complessivamente sono state comminate sanzioni tra 19.500 e 290.000 euro.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.