Brescia, paura per Kabobo 2. Armato di punteruolo attacca gli agenti
"Non abbiamo bisogno di queste persone"
"La notte scorsa tre agenti della Polizia locale di Capriolo (Bs) sono stati aggrediti da un senegalese che, armato con una grande punteruolo in ferro, aveva prima infranto i vetri di una azienda e distrutto 11 vetture. C'è stata molta paura per l'episodio anche perché gli agenti sono venuti a contatto con il sangue del senegalese che, a quanto si apprende dalla stampa, è risultato malato di tbc". Lo ha detto l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione Simona Bordonali, commentando l'episodio di cronaca avvenuto la scorsa notte a Capriolo (Bs).
SOLIDARIETÀ AGLI AGENTI - "Esprimo chiaramente solidarietà ai tre agenti - ha aggiunto l'assessore - che hanno riportato ferite guaribili in un periodo di 10-15 giorni. Incontrerò domani alle 13 il sindaco di Capriolo Luigi Vezzoli in municipio e, se possibile, andrò personalmente dagli agenti per testimoniare la vicinanza della Regione Lombardia".
NON ABBIAMO BISOGNO DI QUESTE PERSONE - "Questo senegalese è un 'potenziale Kabobo' di cui la nostra comunità non ha bisogno. Sarebbe anzi opportuno - ha concluso Bordonali - che scontasse la pena in Senegal e che non mettesse più piede sul territorio lombardo".