Buccinasco, data alle fiamme auto davanti alla casa del sindaco
Un'auto è bruciata nella notte a tre metri dall'ingresso dell'abitazione del sindaco di Buccinasco Rino Pruiti
Buccinasco: a pochi giorni dal rogo delle tre auto in via Manzoni, questa mattina attorno alle 6.20 è andata in fiamme un’auto nella vicina via Trento, a tre metri dall’ingresso dell’abitazione del sindaco Rino Pruiti. L’auto appartiene a una coppia di giovani che vivono in zona. A darne notizia è l'ufficio stampa del Comune stesso.
“Ringraziamo la cittadina che ha chiamato i vigili del fuoco – spiega il sindaco Rino Pruiti – non appena visto l’accaduto e i pompieri per l’intervento immediato. Episodi come questi destano seria preoccupazione anche per le conseguenze che avrebbero potuto provocare nelle abitazioni vicine, ora ci affidiamo e confidiamo nelle indagini delle forze dell’ordine.
Non vogliamo fare allarmismi, personalmente non ritengo e non voglio pensare che possa essere un gesto diretto al sindaco. In ogni caso continueremo a governare Buccinasco in modo serio e sereno e mi impegno a convocare al più presto un tavolo sulla sicurezza coinvolgendo tecnici e consiglieri comunali. Abbiamo aumentato il numero delle telecamere con tecnologia avanzata ma è ovvio, questo episodio nella mia via lo dimostra, che non possiamo installarne una in ogni strada della città. Stiamo anche lavorando con gli altri sindaci e i comandanti della Polizia locale per un aumentare il controllo del territorio”.