A- A+
Milano
Bus con scolaresca prende fuoco, tutti salvi

Tragedia scampata nel milanese, dove un pullman con a bordo una scolaresca che stava viaggiando sull'autostrada A4 ha improvvisamente preso fuoco. L'incendio si è sviluppato quando il bus era all'altezza del comune di Bernate Ticino, ma fortunatamente scolari e maestre sono stati tutti messi in salvo, senza riportare danni: solo l'autista è stato soccorso per una lieve intossicazione. I vigili del fuoco, chiamati poco dopo le 12.00, sono rimasti sul posto fino alle 15.43.

Gli studenti sono stati accompagnati dalla polizia in un'area di sosta, mentre il traffico è stato deviato su una sola corsia. Il fumo è stato visto provenire dalle gomme, le fiamme hanno poi completamente avvolto il mezzo. Sul luogo sono intervenuti due mezzi dei vigili del fuoco dalla provincia di Milano, un'autopompa da Magenta, un'autobotte da Inveruno e due mezzi da Novara. Il pulmann stava portando una ventina di bambini da Padova al Museo egizio di Torino, ma si è fermato poco dopo il casello di Marcallo Mesero.

Tags:
busscolaresca

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.