Milano
Business in Cina: il manuale per la Nuova Via della Seta
Il libro di Andrea Ghizzoni e Francesco Boggio Ferraris è una guida rivolta agli imprenditori italiani che affrontano il mercato più promettente al mondo
Business in Cina: il manuale per la Nuova Via della Seta
"Business in Cina: strumenti, strategie e opportunità lungo la Nuova Via della Seta": questo il titolo del nuovo libro di Andrea Ghizzoni e Francesco Boggio Ferraris, edito da Mondadori Electa e nelle librerie dal 15 settembre.
La Cina è un’occasione di investimento straordinaria per gli imprenditori italiani. La prima economia al mondo capace di risollevarsi dalla crisi generata dalla pandemia di COVID-19 è un orizzonte progettuale concreto per tutti i manager e i professionisti delle nostre imprese, oggi più che mai.
Come scegliere e gestire partner commerciali e clienti in Cina? Come organizzare la propria azienda per affrontare la sfida? Quali piattaforme digitali utilizzare? Come essere “wanghong” per i propri consumatori? Come prevenire i rischi? Per affrontare la concorrenza nel mercato più promettente e complesso del mondo, serve un vero e proprio manuale strategico: per realizzarlo, Boggio Ferraris e Ghizzoni raccontano il “continente Cina” aprendo un varco nella psicologia sociale di un popolo dalle mille risorse.
Il libro invita a fondere e armonizzare le competenze sull’innovazione digitale e sulle più attuali modalità diingresso nel mercato con la lingua e la cultura millenaria della Cina.