A- A+
Milano
Bussolati (Pd) a Guidesi: "Caro energia? Abbiamo presentato proposte concrete"
Pietro Bussolati

Bussolati: calendarizzare discussione su caro energia

Contro il caro energia  noi abbiamo presentato proposte concrete. Anziché fare  solo polemiche  la maggioranza ne calendarizzi la discussione. Il consigliere regionale del Pd Pietro Bussolati replica così  all’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi  che  accusa il Governo di non aver fatto abbastanza. “L’8 febbraio scorso- afferma Bussolati- abbiamo presentato una risoluzione che  chiedeva alla Regione impegni concreti in sostegno delle imprese. Innanzitutto prevedere un fondo per agevolare le aziende nella riconversione degli impianti e consentire l’autoproduzione di energia elettrica,  assicurare alle piccole e medie imprese la possibilità di effettuare gratuitamente check-up energetici per consentire investimenti mirati al risparmio energetico e stipulare una convenzione con l’Associazione banche italiane (ABI) e con Finlombarda per offrire condizioni agevolate alle aziende in difficoltà per il pagamento delle bollette”.

“Guidesi- conclude Bussolati - come la sua maggioranza, ignora,  anche in questo caso, il nostro contributo. Preferisce addossare le colpe al Governo.  Se davvero volesse impegnarsi concretamente  per il caro energia  potrebbe iniziare ad  accettare il confronto e mettere in calendario la discussione e il voto delle nostre proposte ”.

Commenti
    Tags:
    bussolaticaro energiaguido guidesi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.