Bussolati: "A Milano ha vinto il Sì perché c'è un gruppo che guarda avanti"
Pietro Bussolati, segretario del Pd metropolitano, commenta l'esito del referendum: "Una sconfitta, ma a Milano siamo riusciti a discutere nel merito"
di Fabio Massa
Pietro Bussolati è il segretario del Partito democratico metropolitano. Renziano, commenta con Affaritaliani.it Milano l'esito del referendum: "E' stata una sconfitta. Ma a Milano ha vinto il sì perché siamo stati capaci di far discutere la città sul merito della riforma. Il congresso? Il Pd ha fatto un investimento grande a livello di volontariato intergenerazionale, e loro chiedono di poter andare avanti..." L'INTERVISTA A CALDO DI AFFARITALIANI.IT
Segretario Bussolati, è stata una sconfitta. Ma a Milano ha vinto il sì.
Sì, ha vinto il sì. Perché siamo stati capaci di far discutere la città sul merito della riforma. E' stata una sconfitta, ma Milano si conferma punto più all'avanguardia nell'innovazione politica.
Adesso parte la stagione dei congressi.
C'è una direzione convocata per domani. Dopo si vedrà.
Rimane l'incertezza su quello che farà lei: si ricandida alla guida del partito milanese?
Non lo so. So però che la comunità di volontari che si è creata qui non ha eguali. Tutti chiedono di andare avanti, di continuare sulla strada intrapresa. Io li ringrazio per il loro lavoro: quando si fanno le battaglie in cui si crede non si perde mai.
La Regione non pare però più contendibile.
Mah, è tutto da vedere. Se fossi in Maroni non dormirei sonni tranquilli. Mentre il no ha tanti padri, se si guardano i numeri del sì in Lombardia si dimostra che siamo vivissimi. Lo dimostreremo anche in futuro.
@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it