A- A+
Milano
Bussolati (Pd): "Fiducia in Sala. Pronti a continuare l'impegno per Milano"

"La scelta del Sindaco di autosospendersi è una scelta forte fatta a massima tutela dell'Amministrazione in attesa di un chiarimento del quadro di indagini. Come Partito Democratico e Gruppo Consiliare del PD in Comune ribadiamo la nostra massima fiducia nel Sindaco e nel suo operato". Così Filippo Barberis (Capogruppo PD) e Pietro Bussolati (Segretario Metropolitano del Pd).

BUSSOLATI: "SALA PERSONA SERIA" - "Dalla prima volta in cui ho conosciuto Beppe Sala ho avuto un'impressione chiara: e' una persona seria. Ho fiducia in lui e nelle sue scelte". Cosi' il segretario metropolitano del Pd, Pietro Bussolati, commenta la decisione del sindaco Beppe Sala di autosospendersi dopo la notizia che lo vede indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla piastra Expo. "La sua decisione di autosospendersi ci responsabilizza tutti - sottolinea Bussolati -: siamo pronti per continuare ad impegnarci con serieta' e dedizione nell'interesse unico di Milano e dei suoi cittadini. Da stamattina si continua il lavoro per la citta' con Anna Scavuzzo e i capigruppo". La conseguenza immediata dell'autosospensione del sindaco, che questa mattina formalizzera' la sospensione al Prefetto Alessandro Marangoni, e' infatti il passaggio di tutte le deleghe nelle mani del vice sindaco Anna Scavuzzo, che dovra' guidare la giunta in questo momento delicato.

MARTINA: "GESTO DI RARA SENSIBILITA'" - Il gesto del sindaco di Milano Giuseppe Sala, che si e' autosospeso in relazione all'inchiesta su Expo, "e' di grande e rara sensibilita', io ho piena fiducia in lui". Lo ha affermato il ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, oggi a margine dell'incontro per i 25 anni della Fondazione Cariplo. "Sono convinto che la situazione si chiarira' - ha aggiunto - credo che il sindaco abbia la fiducia della citta'".

BERTOLE': "GESTO CHE METTE AL RIPARO LA GIUNTA" - "Un gesto di alta responsabilita' che serve a mettere al riparo la giunta e il lavoro dell'amministrazione comunale. Io credo pero' che non sia una scelta dovuta, fatta cosi' a caldo dopo l'uscita di una notizia sui social network. Ora ci confronteremo, intanto sara' la vice sindaco Anna Scavuzzo a fare le veci del sindaco". E' questo il commento del presidente del Consiglio comunale di Milano, Lamberto Bertole', appena entrato a palazzo Marino per la riunione della giunta dopo l'annuncio del sindaco di Milano Giuseppe Sala di autosospendersi. "Non ci sono precedenti di autosospensione, quindi e' una scelta di grande responsabilita'. Non sta a me dare un giudizio ma sicuramente e' stata una scelta fatta a caldo. L'autosospensione hai dei termini massimi, mi sembra che siano sei mesi. Per altro i sei mesi coincidono con la proroga della indagini chiesta dal pm - prosegue Bertolè -. Adesso e' il momento della lucidita'. Il mio compito e' informare i capigruppo dei termini di questa scelta".

POLLASTRINI: "UN DISPIACERE PER IL LABORATORIO DEL PAESE" - "Un dispiacere. Tanto più che Milano è un laboratorio per il paese. Apprezzo la scelta di Sala che riflette il profilo della sua persona" così Barbara Pollastrini, deputata milanese del Partito democratico. "A questo punto è importante che tutto si chiarisca nei tempi più brevi per restituire alla città il Sindaco nella pienezza delle sue funzioni. Intanto, mando il mio sostegno alla vicesindaco Anna Scavuzzo e alla giunta che sanno fare squadra e continuare i progetti per la comunità".

Tags:
pietro bussolatipiastra expobeppe sala indagatobeppe sala autosospeso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.