A- A+
Milano
Cadavere sepolto nudo in un bosco, resta mistero nel Comasco

Cadavere sepolto nudo in un bosco, resta mistero nel Comasco

Non è ancora stato identificato il corpo dell'uomo di mezza età, capelli bianchi, stempiato, scoperto per caso domenica mattina nei boschi di Eupilio, sopra il lago del Segrino, nel Comasco. Gli investigatori ritengono che l'uomo sia stato ucciso: sulla testa è stato trovato un foro, non si capisce se provocato da un'arma da fuoco o da altro, ma soprattutto il cadavere era completamente nudo. Il corpo è stato seppellito in posizione fetale in una buca profonda una ventina di centimetri e quindi ricoperto con sassi e foglie. Un 'lavoro' non particolarmente accurato, quindi, come se chi ha nascosto il cadavere in quel bosco non avesse moltissimo tempo a disposizione.

La morte dovrebbe risalire ad almeno 40 giorni fa. A trovare il corpo erano stati alcuni ragazzi, impegnati nella pulizia dei boschi. Il ritrovamento è avvenuto lungo la strada, chiusa al traffico, che sale al monte Cornizzolo, frequentata soprattutto da escursionisti.

I primi accertamenti sulle denunce di persone scomparse tra le province di Como, Lecco e Monza-Brianza non hanno portato alla luce alcun elemento utile all'identificazione dello sconosciuto. Nessuna delle persone sparite ha infatti i connotati dell'uomo trovato nel bosco di Eupilio. Inutile, al momento, anche il tentativo di identificarlo attraverso le impronte digitali, visto che lo stato di conservazione del cadavere non lo ha per ora consentito. Per avere qualche elemento in più è quindi necessario attendere l'esito dell'autopsia disposta dalla procura di Como.

Tags:
cadavere sepolto nudocadavere boscomistero comasco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.