Milano
Calenda: “Sostegno Comitato Nord? “Sarebbe stato inaccettabile”
Calenda: "Noi dobbiamo fare un'offerta politica che sia comprensibile. L'astensione sarà altissima anche in Lombardia"
Calenda: “Sostegno Comitato Nord? “Sarebbe stato inaccettabile”
"Per me sarebbe stato inaccettabile": è la risposta del segretario di Azione, Carlo Calenda, ai cronisti che gli chiedevano se era dispiaciuto del mancato accordo con i consiglieri del Comitato Nord di Umberto Bossi alle regionali in Lombardia, da parte di Letizia Moratti.
Calenda: "Noi dobbiamo fare un'offerta politica che sia comprensibile"
"Credo - ha detto a Milano a margine della presentazione del libro 'Non dobbiamo salvare il mondo' di Francesco Vecchi - che noi dobbiamo fare un'offerta politica che sia comprensibile". Per questo, ha concluso, "non possiamo mettere dentro persone che sono legate a una stagione politica in cui hanno rappresentato anche una forma di estremismo politico".
Calenda: "Astensione sarà elevatissima in Lazio e Lombardia"
"Secondo me il Lazio avra' un'astensione elevatissima, ma anche la Lombardia". "Secondo me i sondaggi danno risultati completamente inaffidabili. Primo perchè la gente non ci ha messo la testa su queste elezioni, è come se ci fosse un generale assopimento, forse perche' ci sono state le elezioni politiche, in Lazio ancora di piu' della Lombardia. Quindi i sondaggi che vengono fatti sono un'incognita che io non so dirimere. Il nostro obiettivo è quello di portare Letizia Moratti a governare la Lombardia e sconfiggere Salvini. In questo momento non c'e' un sondaggio che dica una cosa uguale a un altro".
Calenda: "In Lombardia gestione disastrosa della pandemia"
Calenda ha poi aggiunto su Twitter: "Gallera forse ha ragione 'la pandemia non influirà sul voto', ma se così fosse, se dovessimo dimenticarci la disastrosa gestione sua e di Fontana, allora il voto davvero non avrebbe altro senso che quello del tifo. Non si può dimenticare il loro scempio nella gestione del Covid".