Camus e la rivoluzione ungherese: conferenza al liceo Parini
Sabato 19 novembre il liceo Parini ospita la conferenza di presentazione della manifestazione "Albert Camus e la Rivoluzione ungherese”
Sabato 19 novembre alle ore 11.15 presso il Liceo Parini a a Milano si terrà nell’ Emiciclo della Presidenza, la conferenza d’Istituto per la presentazione della manifestazione “Albert Camus e la Rivoluzione ungherese” in occasione del Memoriale per il 60° anniversario della rivolta e della repressione di Budapest nell’ ottobre-novembre del 1956.
La manifestazione è organizzata dal Centro Internazionale di Brera con la Biblioteca storica di Critica Sociale, dal Liceo Parini, dall’Accademia delle Belle Arti di Brera, con il patrocinio del Consolato Generale d’Ungheria e della Société des Etudes Camusiennes (SEC) di Catherine Camus. L’evento è dedicato, nel programma di BookcityMilano 2016, ad Albert Camus, premio Nobel per la letteratura, che fu portavoce all’ONU delle ragioni dell’insurrezione.
Alla conferenza di presentazione prenderanno parte gli studenti del Liceo Parini. Dopo il saluto del Preside del Liceo, Giuseppe Soddu, e una presentazione del tema da parte del professor Marco De Paoli, interverranno Claudio Martelli, Krisztine Sandor, ataché culturale presso il Consolato Generale d’Ungheria e Agnes Spiquel, Presidente della Société des Etudes Camusiennes.