A- A+
Milano
Capo ultrà dell'Inter pestò un ambulante: condannato
Stadio San Siro

Capo ultrà dell'Inter pestò un ambulante: condannato

Il capo ultra' dell'Inter Andrea Beretta e' stato condannato dal Tribunale di Milano a un anno con la pena convertita in una multa da 3.650 euro per il pestaggio di un ambulante nel febbraio 2022, in occasione della partita Inter-Liverpool, che vendeva fotografie dei calciatori ed altri gadget fuori lo stadio San Siro. Il 49enne, difeso dall'avvocato Mirko Perlino, aveva scelto il rito ordinario ed era finito a processo davanti alla nona sezione penale. Per l'accusa Beretta aveva detto "noi siamo della curva, qua i napoletani non li vogliamo" mentre con un complice (condannato in abbreviato a 2 anni e 4 mesi) aveva preso a calci e pugni strappandogli al contempo anche lo spray medicinale che la vittima utilizzava per prevenire le crisi asmatiche e gettandolo in terra. L'ambulante era stato medicato in ospedale e dimesso con una frattura al perone, trauma cranico non commotivo, contusioni ed abrasioni varie guaribili in 32 giorni.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.