Milano
Carlo Calenda apre le porte a + Europa. “Accordo tra Pd e M5S contro sinistra”

Calenda: “I 5 Stelle in Lombardia hanno preso pochissimo”
Carlo Calenda apre le porte a + Europa. “Accordo tra Pd e M5S contro sinistra”
"Penso che +Europa abbia le porte sempre aperte da noi, è un partito liberal democratico". Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a margine del lancio della campagna elettorale del Terzo Polo in sostegno della candidata Letizia Moratti in Lombardia, parlando del dialogo con +Europa e i consiglieri fuoriusciti dalla Lega.
Renzi: "Se Pd vuole vincere scelga Moratti"
"Se il Pd vuole vincere appoggia Moratti, se vuole perdere vanno con il M5S". Così Matteo Renzi, leader di Italia Viva, a margine della presentazione della candidatura di Letizia Moratti alla regione Lombardia per il Terzo polo, questo pomeriggio al teatro Parenti di Milano. Per Renzi "il Pd non fa l'accordo con i 5 Stelle nel Lazio, ma lo fa in Lombardia dove non esistono. È meraviglioso".
Calenda: “La Lega poi ha una frattura”
"La Lega poi ha una frattura e queste elezioni sono proprio questo, dimostrare cioè che c'è un modo di fare politica pragmatico, che una volta era raccolto anche dalla parte amministrativa della Lega e che oggi invece non c'è più. Nel senso che Salvini va in giro a dire cavolate", ha aggiunto.
Calenda: “I 5 Stelle in Lombardia hanno preso pochissimo”
L’accordo tra il Pr e il Movimento 5 Stelle può indebolirci? “Penso che possa indebolire loro, il centrosinistra”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a margine del lancio della campagna elettorale del Terzo Polo in sostegno di Letizia Moratti, candidata civica alla presidenza della Regione Lombardia. “I 5 Stelle in Lombardia hanno preso pochissimo e la gente sa perfettamente cosa vuol dire averli al governo di una città o di una Regione. Sono persone che sono contro le infrastrutture, contro il ciclo chiuso dei rifiuti. Vogliono questo i lombardi? Anche quelli di centrosinistra dubito fortemente”, ha aggiunto Calenda.