A- A+
Milano
Caroaffitti, blitz degli universitari all'ufficio scolastico lombardo
Caroaffitti, blitz degli universitari all'ufficio scolastico lombardo

Caroaffitti, blitz degli universitari all'ufficio scolastico lombardo

Nuovo blitz degli studenti universitari di Cambiare Rotta all'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia in via Polesine, a Milano, nella data di mobilitazione nazionale contro il caroaffitti. Gli studenti denunciano infatti che "dopo le mobilitazioni che la scorsa primavera che hanno visto centinaia di studenti mettere le tende davanti alle università di tutta Italia e portare le loro rivendicazioni fin sotto il Ministero dell'Università e della Ricerca, nulla è cambiato".

"Governo e ministero non hanno attuato nessun tipo di iniziativa"

Secondo l'organizzazione studentesca "il Governo e il ministero non hanno attuato nessun tipo di politica strutturale, mentre gli organismi regionali e comunali mettono in campo finte soluzioni ai limiti dell'assurdo, come la proposta dell'Assessore alla Casa e Piano Quartieri" del comune di Milano, Pierfrancesco Maran, "di riqualificare le case popolari e metterle a bando per gli studenti, tentando di dividere due categorie, i giovani e le classi popolari, che sono in realtà accomunate dalla stessa condizione di precarietà e che sono unite nella lotta per il diritto all'abitare".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cambiare rottacaroaffittimilanoufficio scolasticouniversità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.