A- A+
Milano
Case tremano per vibrazioni stradali. Residenti: 'Autista del bus 94 rallenta'

Case tremano per vibrazioni stradali. Residenti: 'Autista del bus 94 rallenta'

Si fanno sempre più frequenti le proteste dei cittadini milanesi su un tema molto sentito: le vibrazioni stradali provocate dai mezzi pubblici. Questa volta a far discutere è la linea 94. Con il deterioramento del fondo stradale, al passaggio dei mezzi pesanti e di trasporto pubblico, vengono prodotte vibrazioni che si trasmettono anche alle strutture portanti dei palazzi adiacenti la strada facendo tremare le pareti delle abitazioni.

«Autista del bus 94 a passo d’uomo sul pavè per favore sempre giorno e notte. Le case tremano, siamo preoccupati» questo lo striscione appeso lungo il percorso dell'autobus. Non è il primo episodio del genere, erano comparsi altri striscioni più di un anno fa sui balconi di un palazzo in zona Sant’Agostino con la scritta: «Autobus 94 per favore rallenta». 

Il passaggio degli autobus ha creato avvallamenti nei pressi dei binari del tram. I cittadini della zona hanno mandato una lettera al Comune chiedendo di intervenire per normalizzare la situazione ma per ora non ci sono stati lavori risolutivi. Quel che i residenti si auspicano è di ottenere un percorso alternativo per il bus 94 oppure il ripristino del fondo stradale per evitare le vibrazioni a ogni passaggio. In attesa che si intervenga, è auspicabile che i mezzi viaggino a non più di 30 chilometri all'ora.

In merito alla questione, Atm ha fatto sapere alla redazione di Affaritaliani.it Milano che pur attenendosi al codice della strada, l'azienda sta già invitando da tempo gli autisti a rallentare in quel tratto e a procedere con maggior prudenza lungo il viale.

Commenti
    Tags:
    vibrazioni stradalivibrazioni metrovibrazioni tramcase tremano milanovibrazioni bus

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.