A- A+
Milano
Caso camici, Fontana è indagato: Bongiovanni interrogato per tre ore
Attilio Fontana

di Fabio Massa

La notizia era attesa, ed è arrivata. Attilio Fontana è indagato nell'ambito dell'inchiesta sui camici aperta dalla procura di Milano. Oggi è stato sentito per tre ore (non interrogato ma ha reso dichiarazioni spontanee) Filippo Bongiovanni, ex dg di Aria, la centrale acquisti di Palazzo Lombardia. Pare che - secondo rumors - Bongiovanni abbia spiegato di non aver saputo che Dama Srl fosse di proprietà del cognato del presidente di Regione Lombardia. Ma gli inquirenti pare siano convinti che Fontana sapesse fin dall'inizio che il cognato stava vendendo i camici alla Regione. La vicenda riguarda la fornitura di 75 mila camici venduti al prezzo di sei euro l'uno, lo stesso prezzo delle altre 4 aziende coinvolte nella fornitura. Per i pm si sarebbe trattato di un'assegnazione senza gara che sarebbe avvenuta in conflitto di interessi, proprio perché a una società del cognato di Fontana di cui per altro la moglie del governatore detiene una quota del 10 per cento. 

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    camicifontana indagatoindagini camiciindagini ariaindagini bongiovanni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.