Milano
Cede scavo nel cortile di casa, uomo sepolto ed estratto senza vita nel Milanese

Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, per il 61enne sepolto vivo dal cedimento del terreno di casa non c’è stato nulla da fare: l’uomo è stato estratto morto
Cede scavo nel cortile di casa, uomo sepolto ed estratto senza vita nel Milanese
Tragedia a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, dove il crollo improvviso di uno scavo ha sepolto un uomo di 61 anni nel cortile di casa sua. Il fatto è accaduto intorno alle 17 di domenica 13 ottobre, in via Alessandro Volta, mentre l’uomo stava eseguendo dei lavori per risolvere delle infiltrazioni tra il cortile e i garage interrati. Diversi vigili del fuoco, tra cui specialisti dell'Urban Search And Rescue e unità cinofile, sono intervenuti rapidamente sul posto, ma la complessità delle operazioni e l’instabilità del terreno hanno reso il salvataggio estremamente difficile.
Estratto privo di vita, la famiglia sotto shock
Nonostante gli sforzi incessanti dei soccorritori, l'uomo è stato estratto ormai privo di vita, intrappolato a una profondità di circa 2,5 metri. Il cedimento del terreno è stato fatale, cogliendo la vittima di sorpresa mentre lavorava nel cortile. La figlia dell’uomo, giunta sul posto, è stata colta da un malore per lo shock della tragedia.