Cene senza veli: nel Milanese il primo ristorante per nudisti d'Italia
Ogni venerdì sera all'Italo Americano di Cerro Maggiore si cena (e si balla) completamente nudi. Ma voyeur e scambisti non sono i benvenuti
A cena al ristorante... completamente nudi. La cena nudista, già piuttosto diffusa a New York e Londra, sbarca ora anche a Milano. O meglio, a Cerro Maggiore dove dal 15 luglio, una volta alla settimana, gli hamburger e le altre specialità a stelle strisce del ristorante Italo Americano di via San Clemente saranno serviti ad una clientela totalmente senza veli. Per il momento l'iniziativa avrà luogo una sera a settimana, poi si vedrà. Il titolare non nasconde le difficoltà nel lanciare questa proposta ed in particolare spiega le contromisure per tenere lontani voyeur e persone che potrebbero prendere il ristorante per un locale per scambisti: "Si tratta di cene per naturisti, non certo per scambisti. Niente sesso nel locale. Chi non manterrà una condotta adeguata verrà immediatamente allontanato". Vietati naturalmente cellulari e telecamere. "Accoglieremo un single ogni cinque coppie - spiega ancora il titolare -, pagheranno 100 euro a testa, ma 50 se esibiranno la tessera di Anita. Per le coppie invece il costo della serata è di 50 euro a testa, con un dieci per cento di sconto se in possesso della tessera dell'associazione naturisti".
Anita è l'associazione naturista italiana, che non ha dato il proprio patrocinio ufficiale all'iniziativa perchè solitamente il nudismo si svolge outdoor. Dopo la cena, balli e musica dal vivo. Ma, spiega ancora il gestore, "non c'è assolutamente nulla di sconveniente o pruriginoso". L'obiettivo del primo ristorante per nudisti d'Italia è far capire alle persone "che ci si può sentire liberi di essere se stessi anche in un luogo pubblico e sopratutto fare capire che essere nudi non vuol dire indurre al sesso. Valorizziamo la comunità e diamo spazio al divertimento senza malizia".