Milano

Centralino del Comune di Milano, Lipparini: "020202, risposte in 30 secondi"

Dopo i disagi degli scorsi mesi, l'assessore Lorenzo Lipparini garantisce: "Presto risposte entro 30 secondi allo 020202"

Centralino del Comune di Milano, Lipparini: "020202, risposte entro 30 secondi"

Risposta dell'operatore entro 30 secondi da quando viene premuto il tasto corrispondente al motivo della chiamata: è l'ambizioso obiettivo che Palazzo Marino si è dato per tornare a far funzionare a pieno regime il numero 020202, il cantralino unico del Comune ed uno uno dei principali canali di dialogo con i cittadini. E' quanto promesso dall'assessore alla Partecipazione Lorenzo Lipparini dopo i disagi registrati a giugno. Era appena subentrato il nuovo operatore e c'era inoltre stato un picco di richieste per il rinnovo della carta di identità elettronica. Risultato? Tempi di attesa medi di 8,8 minuti. Con il prossimo mese, risposte entro 30 secondi per l'85 per cento delle telefonate, assicura Lipparini. Che ha dichiarato a Repubblica: "Due obiettivi sono già stati centrati: il 98 per cento delle richieste viene risolto da uno stesso operatore e il 95 per cento delle persone viene ricontattato nell’orario stabilito e nell’arco della stessa giornata". Il centralino riceve dalle 3mila alle 6mila chiamate al giorno.







A2A
ZX