A- A+
Milano
Cercatore di funghi bergamasco scivola in un canale, ferito

Cercatore di funghi bergamasco scivola in un canale, ferito

Un cercatore di funghi si è infortunato oggi pomeriggio nei boschi sopra Valtorta (BG). L’allerta per il Soccorso alpino della VI Orobica è arrivata intorno alle 14:15.

L’uomo ha riportato diversi traumi e sospette fratture

L’uomo, 47 anni, residente in provincia di Bergamo, era scivolato in un canale per un’ottantina di metri e ha riportato diversi traumi e sospette fratture.È riuscito però a chiedere aiuto. La centrale ha mandato sul posto i tecnici, 18 i soccorritori impegnati, tra i reperibili di turno a Bergamo e le squadre della VI Orobica.

Il cercatore è stato localizzato, si trovava in località Idecc, vicino a Ceresola

Le condizioni meteorologiche erano avverse, in zona pioveva e c’era nebbia ma poco dopo il tempo è migliorato e quindi l’elisoccorso di Bergamo di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza ha potuto raggiungere il posto in cui si trovava il ferito. L’uomo è stato localizzato, si trovava in località Idecc, vicino a Ceresola; poi è stato raggiunto, valutato e recuperato per il trasporto in ospedale. L’intervento è finito alle 16:30 con il rientro delle squadre.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bergamascocanalecercatore funghiferito

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.