A- A+
Milano
Cesare Maldini, in suo nome i giardini davanti a San Siro

I giardini che sorgeranno fuori dallo stadio di San Siro saranno intitolati a Cesare Maldini, bandiera del Milan scomparso sabato notte all'età di 84 anni. La città ricorderà il difensore anche con una targa a San Siro. I funerali sono stati fissati alle 11 di martedì nella basilica di Sant'Ambrogio. L'assessore Chiara Bisconti immagina inoltre di onorare la memoria di Maldini con altre iniziative, legando il suo nome a quello di un'altra bandiera, l'interista Giacinto Facchetti: "Maldini e Facchetti erano due giocatori molto corretti hanno segnato un'epoca. Per questo vorrei organizzare il trofeo dei capitani: un trofeo tra le due squadre di serie A che durante il campionato si sono contraddistinte per il minor numero di ammonizioni ed espulsioni".

Tags:
cesare maldini

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.