A- A+
Milano
Cgil Lodi denuncia intimidazione di Forza Nuova

IMPRESE.LAVORO.COM - Milano - “Una nuova provocazione – scrive la Cgil di Lodi - dà chiaro il senso del clima minaccioso e intimidatorio che si respira in diverse città della Lombardia e anche nel Lodigiano. Dopo Como, Milano, Modena, Pavia e Cremona è stata presa di mira da Forza Nuova la nostra sede di Lodi Vecchio. L’organizzazione aveva già occupato spazi pubblici e volantinato sabato 16 febbraio senza alcuna autorizzazione da parte dell’Amministrazione comunale. Nella notte del 17 febbraio sull’insegna della Camera del Lavoro di Lodi Vecchio sono stati trovati appesi volantini a firma di Forza Nuova. Si tratta di un chiaro attacco neofascista. Il messaggio che ha cercato di veicolare è un tentativo di falsificare la storia dimostrando soltanto la completa non conoscenza della stessa. Le sedi della Cgil sono da sempre un luogo di risposta individuale e collettiva al bisogno di tutti i cittadini a prescindere dal colore della pelle o dalle scelte politiche personali. Le Camere del Lavoro sono presidi territoriali democratici contro ogni forma di fascismo e razzismo e a tutela della Carta Costituzionale. Non ci fermeranno certo le intimidazioni e continueremo nelle denunce e nella difesa dei lavoratori, pensionati, migranti e persone senza diritti. Mentre c’è chi pensa a demolire e ad intimidire creando un clima di paura, noi continueremo a costruire e a difendere la coesione sociale”, conclude il sindacato.

Commenti
    Tags:
    cgil lodi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.