Milano
Che Milano sarà: la discesa in campo di Majorino in vista delle elezioni
Il capogruppo dei dem lombardi promotore di un evento sul futuro della città che pare il preludio ad una possibile campagna elettorale in vista delle Comunali 2027
Che Milano sarà: la discesa in campo di Majorino in vista delle elezioni
Che Milano sarà: prova a immaginarlo il capogruppo del Pd lombardo Pierfrancesco Majorino, promotore di un incontro su "demografia, società, tendenze future ed opinioni presenti" relative alla città che appare come una vera e propria discesa in campo da parte dell'esponente dem in vista delle elezioni comunali del 2027. La locandina dell'evento non presenta simboli di partito, ma tematica e tempistiche sono già da campagna elettorale.
L'evento si svolge il 4 aprile alle 18.30 al Pirellone. Il confronto partirà dai dati di Alessandro Rosina riguardanti la demografia e dalle ricerche del sociologo Paolo Natale su cosa stia "esprimendo" la città. Quindi, gli interventi di Elena Granata, urbanista, della Presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi e del segretario della Camera del Lavoro, Luca Stanzione. Introduzione affidata proprio a Majorino.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO