Milano
City Life: gettate le fondamenta della Torre di Libeskind

Si è svolta giovedì la cerimonia di avvio del getto delle fondazioni della Torre progettata da Daniel Libeskind, la terza torre di CityLife che, insieme alla Torre Allianz progettata da Arata Isozaki e alla Torre Generali progettata da Zaha Hadid, andrà a costituire il Business District di questa nuova area della città di Milano.
L’Amministratore Delegato di CityLife Armando Borghi e l’architetto Daniel Libeskind hanno posato all’interno della gabbia di fondazione il tradizionale cilindro contenente la pergamena che raccoglie la firma dei progettisti e di tutti coloro che hanno collaborato allo sviluppo del progetto. Questo importante momento, che segna ancora un ulteriore passo avanti nello sviluppo di CityLife, si è svolto alla presenza di tutte le maestranze impegnate nel cantiere.
Armando Borghi ha ringraziato tutti i presenti e l’architetto: “La presenza dell’architetto Libeskind in tutti questi anni e la sua partecipazione attiva alle varie fasi del progetto che lo hanno coinvolto ha permesso di rendere l’area di CityLife un unicum in città.”
Il getto di fondazione della torre è effettuato in continuo per 34 ore consecutive, con termine previsto per le 3 di domenica mattina. In cantiere 650 betoniere che riversano circa 6mila metri cubi di calcestruzzo.