A- A+
Milano
Colombo candidato sindaco a sinistra di Sala: l'ex magistrato ci pensa

Gherardo Colombo sta valutando la richiesta giuntagli da più anime del mondo della sinistra di candidarsi per offrire una alternativa a chi non si riconosce in Giuseppe Sala. L'ex magistrato, protagonista della stagione di Mani Pulite, ha incontrato rappresentanti del civismo milanese e dell'associazionismo ma, come riporta il Corriere, ha posto una prima condizione: se ne può parlare solo se non sarà Francesca Balzani a guidare la lista degli "arancioni" a sostegno di Sala. In tal caso, il timore sarebbe quello di diluire la forza di un bacino di elettori sovrapponibile. Il nome di Colombo sarebbe percepito come più forte rispetto a quello di Curzio Maltese, che ha dato la propria disponibilità. L'obiettivo di questo nuovo progetto politico, con Colombo candidato sindaco, diventerebbe infatti quello di puntare al ballottaggio con Sala. Il rischio contrario è di disperdere i voti del centrosinistra e aprire ampi spazi per la possibile vittoria di Stefano Parisi.

Tags:
gherardo colombocurzio maltesefrancesca balzanigiuseppe salastefano parisi

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.