A- A+
Milano
Commissione Cultura Milano, eletto Angelo Turco. Ma Sumaya...
Angelo Turco

Commissione Cultura Milano, eletto Angelo Turco. Ma Sumaya...

Commissione cultura del Comune di Milano: dopo le polemiche legate alla possibile scelta di Sumaya Abdel Qader, già vicepresidente, ed il passo indietro della stessa consigliera Pd di fede islamica, il centrosinistra ha chiuso il caso nominando Angelo Turco, con 29 voti, 9 per Sumaya e due schede bianche.

Dall'opposizione interventi pro Sumaya

Prima del voto, si sono registrati dalle fila dell'opposizione alcuni interventi... pro Sumaya. Così Alessandro De Chirico, Forza Italia: "Sumaya, con grande eleganza meneghina, ha fatto un passo indietro dimostrando maturità politica. Come esponente di Forza Italia, un partito laico e liberale, io non ho condiviso certe prese di posizione da parte dei miei colleghi contro la sua candidatura. Sumaya è tuttora un’ottima candidata per ricoprire il ruolo di presidente della commissione Cultura". Come riporta il quotidiano Il Giorno, anche il Cinque Stelle Simone Sollazzo ha difeso la dem: "Nessuna pregiudiziale contro Sumaya. Quelle contro di lei sono state polemiche retrò, non in sintonia con la Milano cosmopolita. Siamo inciampati in una buccia di banana". Così anche Basilio Rizzo, Sinistra in Comune.

Interventi purtroppo fuori tempo massimo, ha registrato con rammarico il capogruppo Pd Lorenzo Barberis, mentre Sumaya, conermando la propria indisponibilità,  ha invitato a "riflettere sulle polemiche, che ci sono state anche dalla mia parte politica".

Tags:
commissione cultura milanoangelo turcosumaya abdel qader

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.